Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

domenica 3 Maggio

57° Giornata Mondiale di di preghiera per le vocazioni

Carissimi,
come annunciato dal vescovo nella sua lettera, vi inviamo alcuni strumenti per poter celebrare la Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, celebrata di consueto ogni anno la IV Domenica di Pasqua. Sappiamo che le condizioni non ci permettono di dare il consueto risalto all’iniziativa. Ma confidiamo che questi piccoli strumenti possano aiutare tutte le comunità a sostenere la preghiera per le diverse vocazioni nella Chiesa.

• Allegato 1: Messaggio del papa per la GMPV.
• Allegato 2: Locandina con la preghiera del papa per le vocazioni. Sarebbe bello se fosse

recitata già a partire da lunedì anche nelle celebrazioni eucaristiche feriali.
• Allegato 3: Schema di veglia per le vocazioni, che potrebbe essere particolarmente utile

nelle comunità religiose o nelle parrocchie da cui, in questo tempo, viene trasmessa abitualmente l’adorazione eucaristica.
• Allegato 4: Foglietto per la messa della IV Domenica di Pasqua
• Allegato 5: Schema per la preghiera in famiglia. Com’è stato fatto per il Triduo Pasquale (e dalla CEI anche nelle domeniche di Quaresima e di Pasqua) rappresenta uno strumento utile per le nostre chiese domestiche. Sarebbe bello diffonderlo nei vari canali social delle nostre comunità parrocchiali.

• Allegato 6: Traccia di preghiera per le comunità religiose.
• Allegato 7: Schema per la preghiera dei fedeli preparata da un giovane seminarista.

Inoltre, vi saremmo grati se poteste diffondere nei gruppi ministranti attraverso Whatsapp o sulle pagine Facebook delle vostre comunità, questo video preparato per celebrare “diversamente” la XXI MiniIN…FESTA https://www.facebook.com/569589489734661/posts/3473043892722525/. Infine, sabato 2 sera, dalla pagina Facebook del Seminario Diocesano e dalla pagina Facebook della Diocesi verrà trasmessa in diretta streaming la Veglia dell’Ufficio Nazionale di Pastorale delle vocazioni.

03/05/2020 (tutto il giorno)
Agenda diocesana, Agenda pastorale
Conversano